ADNKRONOS

Tecnologia

Amazon Books

WallPapers

Driver Image Banner 728 x 90

 

Perché navigare in forma anonima ?

Quando navighi sul web, è possibile apprendere informazioni su di te anche se non vuoi far sapere chi sei.

Questo è vero anche se il sistema non contiene virus o malware.

In particolare le informazioni che sono immediatamente disponibili quando navighi includono l'indirizzo IP del router a cui sei connesso, il paese (e spesso la località in cui questo indirizzo IP si trova), quale sistema operativo si utilizza, quale browser sto usando, la cronologia del browser, e altre informazioni. C'è di peggio. Le persone possono ottenere il nome del computer e anche trovare il tuo nome se la macchina che usi supporta programmi come finger o identd. Inoltre, i cookie possono monitorare le abitudini di come ci si sposta da una macchina all'altra.

 

 

Attualmente, Internet è uno degli strumenti più popolari che è possibile utilizzare per acquistare beni e servizi. E 'considerato come uno degli strumenti più utili per le persone fanno uso di Internet.

I social network, di cui larga fetta della popolazione fa uso, contengono informazioni su di noi che nemmeno immaginiamo di aver dato.

Internet è anche uno strumento economico e veloce per iniziare un attività economica, far conoscere le proprie competenze, in breve per poter guadagnare e rendere la vita più semplice la vita a se stessi ed agli altri.

Tuttavia, con tutti i vantaggi di internet, ci sono anche degli svantaggi.